“É un’illusione che le foto si facciano con la macchina...
si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.”
Henri Cartier-Bresson

Questa è la filosofia che caratterizza il mio modo di vivere la fotografia, mettendo il cuore e la passione in ogni scatto. Ho fatto della mia passione il mio lavoro, facendo il fotografo in vari ambiti.

Credo fortemente che in un momento storico della fotografia dove si rischia a volte di sottovalutare la professionalità del fotografo, sia invece proprio la professionalità e la qualità che riporteranno in alto la nostra categoria. Ogni istante è unico solo in quel momento e solo un professionista saprà fermarlo per te per fartelo rivivere dopo.

Ogni scatto, ogni immagine, ogni frame deve essere prima visto, amato e pensato e solo dopo scattato, la fotografia è si fatta di tecnica indispensabile per la riuscita di uno scatto corretto, ma anche di magia che solo la passione e l'amore che il fotografo mette nel proprio lavoro rendono quel singolo momento, infinito.

Dal 2013 sono socio dell'associazione nazionale fotografi professionisti e dal 2016 sono fotografo NPS (Nikon Professional Services).
Nel 2016 ho avuto un riconoscimento per aver realizzato la miglior foto "Fair play" che rappresentava al meglio il tema di un concorso fotografico indetto dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi (GLGS).

Negli ultimi 5 anni mi sono affermato come fotografo sportivo avviando importanti collaborazioni con agenzie fotografiche, quotidiani locali e nazionali. Il fotogiornalismo mi ha consentito di approfondire maggiormente la fotografia di reportage, portando le competenze acquisite anche all'interno della foto di matrimonio, dove riesco a cogliere momenti e attimi unici senza che nessuno se ne accorga.

Il mio lavoro non è solamente legato al mondo dello sport, ma anche del ritratto (sul tema ho sviluppato un progetto sul bianco e nero) agli eventi aziendale e privati, quali matrimoni e cerimonie, alle famiglie far riscoprire alle persone l'importanza di avere dei ricordi indelebili realizzati in modo professionale e che daranno emozione ogni qualvolta si andranno a riguardare le stampe di quel momento.

La stampa ancora oggi è quel "pezzo di carta" che quando la tocchi tra le dita ti da la possibilità di rivivere le emozioni, ti permette di ritrovarti attorno ad un tavolo a sfogliare e ricordare momenti vissuti insieme, essere live-social con i tuoi amici reali e i tuoi famigliari uno vicino all'altro.

Fra i più importanti lavori, vanno citati:
Stagione 2018-2019 pallavolo femminile: Fotografo ufficiale Club Italia Crai (Serie A1)
Stagione 2017-2018 pallavolo femminile: Fotografo ufficiale per SAB Volley Legnano (Serie A1)
Stagione 2016-2017 pallavolo femminile: Fotografo ufficiale per SAB Volley Legnano (Serie A2) e Club Italia Crai (Serie A1)
Campionato Europeo Pallavolo Maschile 2015
Finale CEV CUP Pallavolo Femminile Polonia 2015
Campionato Mondiale Pallavolo Femminile 2014
Campionato Italiano Serie A Ginnastica Artistica 2013/2014
ATP World Tour Tennis 2014

NPS (Nikon Professional Services) associazione nazionale fotografi professionisti